Un regalo di compleanno extra per eneloop

Un regalo di compleanno extra per eneloop

Il brand Panasonic, leader del settore, vince due prestigiosi iF Design Award

Panasonic è lieta di annunciare che il brand eneloop ha vinto due iF Design Award. Il Product Design Award è stato assegnato alle batterie organiche in edizione limitata eneloop mentre il Packaging Design Award al packaging innovativo di eneloop.

L'iF Design Award tedesco, che viene assegnato da oltre 60 anni, è ad oggi uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo e conferisce ai “vincitori un'etichetta di eccellenza". Quest'anno sono state inoltrate quasi 5.300 richieste di iscrizione da oltre 50 paesi che sono state valutate da una giuria composta da 58 esperti internazionali di alto profilo. Le colorate batterie organiche in edizione limitata eneloop e il packaging multifunzionale ed ecocompatibile si sono distinti più di tutti, aggiudicandosi il primo premio in due diverse categorie dell'Energy Device Business Division. "Siamo onorati di essere stati premiati da iF Design per la nostra eccellenza in termini di design dei prodotti e del loro packaging", ha dichiarato Vicky Raman, Responsabile Marketing del brand presso Panasonic Energy Europe. "eneloop continuerà ad proporre soluzioni sostenibili ed altamente innovative, offrendo ai propri clienti uno stile di vita completamente nuovo."

Al cuore delle batterie eneloop ci sono i concetti di sostenibilità e di salvaguardia del pianeta. Il brand persegue l'idea di una Società basata sull'impiego di energia pulita ed è impaziente di dare il proprio contributo offrendo soluzioni ecocompatibili a lungo termine. In linea con tale premessa, il design delle celle di questa edizione limitata organica si basa sulla terra e sui suoi molti tesori. I diversi colori servono da promemoria per gli utenti in merito a quali batterie sono già state utilizzate. Proprio come la batteria eneloop standard, questa batteria Ni-MH può essere ricaricata fino a 2.100 volte e dopo 10 anni di riutilizzo conserva il 70% della sua energia originale. E viene precaricata con energia solare.

eneloop ha ricevuto inoltre l'IF Packaging Design Award per la sua esclusiva soluzione di packaging sostenibile che definisce nuovi standard su come combinare con successo sostenibilità e design. Una volta aperto, il packaging eneloop può essere utilizzato per conservare o per trasportare le batterie. Realizzato in plastica di origine naturale, quando non serve più si degrada in modo organico nel terreno.

Nel corso degli anni eneloop è stato insignito più volte dell'iF Design Award e nel 2008 ha addirittura vinto un "iF Design Award – Gold Award". Panasonic ha lanciato il proprio brand di batterie ricaricabili ecocompatibili eneloop nel novembre 2005. Per festeggiare i suoi primi dieci anni di vita il brand ha lanciato svariate iniziative, tra cui un nuovo sito web disponibile in 13 lingue, e avvincenti concorsi (come la sfida fotografica europea tuttora in corso). Panasonic ha inoltre organizzato due spettacolari feste di compleanno – una a Varsavia, in Polonia, e l'altra a Berlino, Germania, con spettacolari giochi di luci e regali.

Julie Post Project Manager, ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager, Panasonic Energy Europe NV
Maggiori informazioni su Panasonic Energy Europe NV

Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo le ha permesso di diventare oggi il principale produttore europeo di batterie. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie specialistiche (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.

Panasonic Corporation è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per molteplici utilizzi in ambito privato, commerciale e industriale. Panasonic ha sede in Giappone, a Osaka, e al termine dell'esercizio finanziario, al 31 marzo 2018, ha evidenziato un fatturato netto consolidato di circa 61,4 miliardi di EUR. Panasonic s’impegna a creare una vita migliore ed un mondo migliore, contribuendo attivamente all’evoluzione della società e alla felicità delle persone in tutto il mondo. Nel 2018 Panasonic ha celebrato il 100o anniversario della sua fondazione. Ulteriori informazioni sull'azienda e sul brand Panasonic sono reperibili consultando il sito www.panasonic.com.

Panasonic Energy Europe NV
Brusselsesteenweg 502
1731 Zellik
Belgium