[RE]CHARGE Journey raccoglie 21.000 euro per l'Ambiente

[RE]CHARGE Journey raccoglie 21.000 euro per l'Ambiente

10 dicembre 2019, Zellik - Tre team hanno completato con successo un viaggio fotografico di quattro settimane in Europa, alimentato da Panasonic, HippocketWifi e la World Green Car dell'anno, la Jaguar I-PACE completamente elettrica. Il [RE] Charge Journey ha raccolto fondi per tre ONG a tutela dell'ambiente.

Il [RE]CHARGE Journey è iniziato il 4 ottobre a Francoforte, in Germania, con la partenza di tre coppie per un tour pieno di azione in tutta Europa. Lo scopo era contribuire a sensibilizzare alla sostenibilità e alla tutela ambientale catturando panorami mozzafiato, con attrezzature ecocompatibili fornite da Panasonic e Jaguar. 

La natura al centro dell'attenzione

I team, ognuno dei quali rappresentante un'organizzazione non governativa (ONG), hanno scattato splendide foto di naturalistiche viaggiando nell'I-PACE, il SUV completamente elettrico di Jaguar. Il Team Turtle (Claudiu e Raul, provenienti da Romania e Regno Unito), il Team Leopard (Katrina e Meelis dell'Estonia) e il Team Zebra (Dan e Josh del Regno Unito) hanno avuto ognuno un diverso percorso di guida, mostrando svariati paesaggi e specie selvatiche ai loro sostenitori. I team hanno raccolto fondi rispettivamente per Aktionsgemeinschaft Artenschutz, il Rainforest Trust e l'African Conservation Foundation.

Supportare una causa maggiore

Il [RE] CHARGE Journey includeva una campagna online in cui il pubblico era incoraggiato a mettere like alle sue foto preferite. Quanti più like sarebbero stati ottenuti da una squadra, tanti più fondi sarebbero stati destinati all'ONG associata ad essa. Panasonic eneloop e Jaguar hanno patrocinato il viaggio come contributo alla realizzazione di progetti ambientali di grande interesse in tutto il mondo, condividendo al contempo le loro ultime innovazioni sostenibili. 

La campagna ha raccolto 21.000 euro. AGA Artenschutz, rappresentata dal Team Turtle, otterrà la maggior parte dei fondi. Il team Turtle ha ricevuto 98.683 like per il suo entusiasmante viaggio fotografico. 

Coinvolgimento della comunità

I like della community online erano un modo per aiutare a raccogliere fondi destinati alle tre ONG partecipanti. Altrettanto coinvolgente è stato l'incoraggiamento a scattare e condividere le proprie foto naturalistiche, alla fine del viaggio. Le foto avrebbero dovuto essere pubblicate sui propri account Instagram, taggando il proprio team favorito e il [RE]CHARGE Journey. Ogni foto ha fatto ottenere punti aggiuntivi al team taggato, contribuendo alla raccolta di maggiori fondi da destinare alle ONG. 

Dal 29 novembre al 31 dicembre 2019 si svolgerà una terza fase community. Gli utenti di Instagram sono invitati a pubblicare la loro migliore foto naturalistica e a taggare @eneloopjourney. I primi 700 utenti che condividono la loro foto hanno la possibilità di vincere regali energizzanti. Il primo premio, offerto da Panasonic, consiste in un kit Lumix con fotocamera DC-G90HEG-K, scheda di memoria SD e impugnatura porta batteria. I restanti 20 vincitori riceveranno un caricabatterie veloce e intelligente CC55, con quattro batterie eneloop pro.

Soluzioni rispettose dell'ambiente

Questa divertente ed entusiasmante campagna di sensibilizzazione è improntata alla filosofia del brand Panasonic: "A Better Life, a Better World". Panasonic, Jaguar e HippocketWifi sviluppano continuamente soluzioni ecocompatibili per favorire la sensibilizzazione alla sostenibilità. 

eneloop è una gamma di batterie sostenibili, precaricate a energia solare e ricaricabili fino a 2.100 volte. Per incoraggiare l'uso di batterie ricaricabili, in viaggi come il [RE]CHARGE Journey, eneloop Panasonic ha recentemente lanciato il nuovo caricabatterie USB CC87, compatto, leggero e affidabile. Può caricare fino a quattro batterie contemporaneamente, con un tempo di ricarica di 2,25 ore per due batterie AA e funziona anche come alimentatore di emergenza.

Il Jaguar I-PACE ha ottenuto molti riconoscimenti quest'anno, incluso il World Green Car 2019. Il SUV completamente elettrico e ad alte prestazioni è alimentato da due motori elettrici e non produce emissioni nocive. 

HippocketWifi offre il noleggio di un pocket Wifi ai viaggiatori che visitano l'Europa. È possibile noleggiare un hotspot mobile e ottenere una connessione Internet illimitata e ad alta velocità in qualsiasi parte del continente. Perfetto per condividere immagini straordinarie e messaggi stimolanti sui social!

Per ulteriori informazioni sul viaggio, visitare il sito Web di [RE] CHARGE Journey.

Story image
Story image

 

Story image

 

Story image
Story image
Story image
eneloop aftermovie 20191209_Eneloop_Aftermovie.mp4 - 155 MB
Story image
Story image
Story image
Story image
Story image
Story image
Story image
Story image
Story image
PR_eneloop_Journey winner-IT.docx 67 KB PR_eneloop_Journey winner-IT.pdf 112 KB

 

Maggiori informazioni su Panasonic Energy Europe NV

Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo le ha permesso di diventare oggi il principale produttore europeo di batterie. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie specialistiche (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.

Panasonic Corporation è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per molteplici utilizzi in ambito privato, commerciale e industriale. Panasonic ha sede in Giappone, a Osaka, e al termine dell'esercizio finanziario, al 31 marzo 2018, ha evidenziato un fatturato netto consolidato di circa 61,4 miliardi di EUR. Panasonic s’impegna a creare una vita migliore ed un mondo migliore, contribuendo attivamente all’evoluzione della società e alla felicità delle persone in tutto il mondo. Nel 2018 Panasonic ha celebrato il 100o anniversario della sua fondazione. Ulteriori informazioni sull'azienda e sul brand Panasonic sono reperibili consultando il sito www.panasonic.com.

Panasonic Energy Europe NV
Brusselsesteenweg 502
1731 Zellik
Belgium