Le batterie EVOLTA danno prova di elevate prestazioni e stabilità nei giocattoli (a batteria) preferiti dai bambini.
Zellik, 7 novembre 2019 – I bambini beneficiano in molti modi dell’interazione con giocattoli a batteria, in quanto rappresentano esperienze didattiche e favoriscono il loro sviluppo fisico e cognitivo. I giocattoli richiedono batterie ad alte prestazioni sicure e affidabili e, messe alla prova, le EVOLTA si sono dimostrate le migliori.
Aumenta la popolarità dei giocattoli a batteria
Attualmente, quasi un giocattolo su cinque funziona a batteria. Da walkie-talkie e robot, a tablet e computer, fino a fotocamere e trenini, la gamma di giocattoli disponibili è ampia e più che mai sofisticata ed entusiasmante. I giocattoli a batteria offrono ai bambini l’opportunità di migliorare la propria esperienza didattica e di sviluppo, potenziando anche abilità e capacità di linguaggio, oltre a stimolare l’immaginazione.
Questi giocattoli variano in termini di quantità di energia della batteria necessaria al loro funzionamento, eppure quelli più complessi richiedono potenti batterie alcaline per ottimizzarne i vantaggi dell’apprendimento.
Le opinioni contano: sondaggio tra consumatori
Nell'acquisto delle batterie, i genitori ritengono prioritarie le prestazioni elevate, come rivelato da un sondaggio tedesco su 976 genitori con bambini di età fino a 14 anni. L’obiettivo principale era approfondire il comportamento nell'acquisto delle batterie destinate ai giocattoli per bambini e la conoscenza dei relativi marchi. Stando ai riscontri, il 42% dei genitori spende, in media, tra 100 e 250 euro in giocattoli all’anno. Si può affermare con certezza che, per molti genitori, le batterie stabili e di lunga durata da utilizzare per questi giocattoli rappresentano una priorità importante.
Perfette per i giocattoli
La gamma di batterie completamente alcaline Panasonic EVOLTA è adatta ad apparecchi di consumo medio-alto, in particolare ai giocattoli. La durata della loro energia massima è superiore a quella dei bambini, anche dopo innumerevoli ore di gioco.
E quando la perdita dalla batteria diventa un problema grave, come riferito dai consumatori, il danno causato a costosi giocattoli elettrici rappresenta una potenziale seccatura. Grazie alla tecnologia e alla progettazione avanzata di EVOLTA, il rischio di perdita dalla batteria è stato ridotto di almeno un terzo rispetto al passato.
Migliori delle altre
La gamma di batterie EVOLTA è stata sottoposta a test i cui risultati parlano da soli. La sfida del treno LEGO® ha consentito di testare marchi di batterie concorrenti per determinare quale treno avrebbe avuto maggiore durata di funzionamento, offrendo quindi il tempo di gioco più lungo. Ovviamente ha vinto EVOLTA, con almeno il 25 percento di potenza in più rispetto alla concorrenza.
Questo dimostra che le batterie EVOLTA sono migliori delle altre. Hanno un progettazione avanzata, unica di Panasonic, che lascia più spazio agli ingredienti attivi, ottimizzando quindi le performance. Le batterie mantengono inoltre funzionalità ad alte prestazioni, anche dopo periodi di stoccaggio estremamente prolungati. Questo è importante, se si considera che il 62% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di concordare appieno con l’affermazione, “Acquisto le batterie in stock indipendentemente dalla necessità.”
Continuano a migliorare
Nell’impegno costante al miglioramento della propria gamma di batterie per far fronte alle sfide delle batterie alcaline, Panasonic ha sviluppato EVOLTA NEO, progettata per essere ancora più potente. Si è infatti dimostrata la batteria alcalina più duratura in assoluto mai sviluppata nella storia dell’azienda.
EVOLTA NEO si avvale di un composto d’argento per assorbire il gas in caso di sovraccarico e prevenirne l’emissione durante lo stoccaggio, caratteristica che rende la nuova batteria ancora più stabile della precedente.
EVOLTA NEO è attualmente disponibile solo online. Per maggiori informazioni visitare la pagina web.