Le batterie EVOLTA danno prova di elevate prestazioni e stabilità nei giocattoli (a batteria) preferiti dai bambini.

Le batterie EVOLTA danno prova di elevate prestazioni e stabilità nei giocattoli (a batteria) preferiti dai bambini.

Zellik, 7 novembre 2019 – I bambini beneficiano in molti modi dell’interazione con giocattoli a batteria, in quanto rappresentano esperienze didattiche e favoriscono il loro sviluppo fisico e cognitivo.  I giocattoli richiedono batterie ad alte prestazioni sicure e affidabili e, messe alla prova, le EVOLTA si sono dimostrate le migliori.

Aumenta la popolarità dei giocattoli a batteria

Attualmente, quasi un giocattolo su cinque funziona a batteria. Da walkie-talkie e robot, a tablet e computer, fino a fotocamere e trenini, la gamma di giocattoli disponibili è ampia e più che mai sofisticata ed entusiasmante. I giocattoli a batteria offrono ai bambini l’opportunità di migliorare la propria esperienza didattica e di sviluppo, potenziando anche abilità e capacità di linguaggio, oltre a stimolare l’immaginazione.

 Questi giocattoli variano in termini di quantità di energia della batteria necessaria al loro funzionamento, eppure quelli più complessi richiedono potenti batterie alcaline per ottimizzarne i vantaggi dell’apprendimento.

 Le opinioni contano: sondaggio tra consumatori

Nell'acquisto delle batterie, i genitori ritengono prioritarie le prestazioni elevate, come rivelato da un sondaggio tedesco su 976 genitori con bambini di età fino a 14 anni. L’obiettivo principale era approfondire il comportamento nell'acquisto delle batterie destinate ai giocattoli per bambini e la conoscenza dei relativi marchi. Stando ai riscontri, il 42% dei genitori spende, in media, tra 100 e 250 euro in giocattoli all’anno. Si può affermare con certezza che, per molti genitori, le batterie stabili e di lunga durata da utilizzare per questi giocattoli rappresentano una priorità importante.

 Perfette per i giocattoli

La gamma di batterie completamente alcaline Panasonic EVOLTA è adatta ad apparecchi di consumo medio-alto, in particolare ai giocattoli. La durata della loro energia massima è superiore a quella dei bambini, anche dopo innumerevoli ore di gioco.

 E quando la perdita dalla batteria diventa un problema grave, come riferito dai consumatori, il danno causato a costosi giocattoli elettrici rappresenta una potenziale seccatura. Grazie alla tecnologia e alla progettazione avanzata di EVOLTA, il rischio di perdita dalla batteria è stato ridotto di almeno un terzo rispetto al passato.

 Migliori delle altre

La gamma di batterie EVOLTA è stata sottoposta a test i cui risultati parlano da soli. La sfida del treno LEGO® ha consentito di testare marchi di batterie concorrenti per determinare quale treno avrebbe avuto maggiore durata di funzionamento, offrendo quindi il tempo di gioco più lungo. Ovviamente ha vinto EVOLTA, con almeno il 25 percento di potenza in più rispetto alla concorrenza.

 Questo dimostra che le batterie EVOLTA sono migliori delle altre. Hanno un progettazione avanzata, unica di Panasonic, che lascia più spazio agli ingredienti attivi, ottimizzando quindi le performance. Le batterie mantengono inoltre funzionalità ad alte prestazioni, anche dopo periodi di stoccaggio estremamente prolungati. Questo è importante, se si considera che il 62% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di concordare appieno con l’affermazione, “Acquisto le batterie in stock indipendentemente dalla necessità.”

 Continuano a migliorare

Nell’impegno costante al miglioramento della propria gamma di batterie per far fronte alle sfide delle batterie alcaline, Panasonic ha sviluppato EVOLTA NEO, progettata per essere ancora più potente. Si è infatti dimostrata la batteria alcalina più duratura in assoluto mai sviluppata nella storia dell’azienda.

 EVOLTA NEO si avvale di un composto d’argento per assorbire il gas in caso di sovraccarico e prevenirne l’emissione durante lo stoccaggio, caratteristica che rende la nuova batteria ancora più stabile della precedente.

 EVOLTA NEO è attualmente disponibile solo online. Per maggiori informazioni visitare la pagina web.

2019_11_07_PR_EVOLTA_Toys_IT.pdf 93 KB 2019_11_07_PR_EVOLTA_Toys_IT.docx 44 KB

 

 

Maggiori informazioni su Panasonic Energy Europe NV

Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo le ha permesso di diventare oggi il principale produttore europeo di batterie. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie specialistiche (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.

Panasonic Corporation è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per molteplici utilizzi in ambito privato, commerciale e industriale. Panasonic ha sede in Giappone, a Osaka, e al termine dell'esercizio finanziario, al 31 marzo 2018, ha evidenziato un fatturato netto consolidato di circa 61,4 miliardi di EUR. Panasonic s’impegna a creare una vita migliore ed un mondo migliore, contribuendo attivamente all’evoluzione della società e alla felicità delle persone in tutto il mondo. Nel 2018 Panasonic ha celebrato il 100o anniversario della sua fondazione. Ulteriori informazioni sull'azienda e sul brand Panasonic sono reperibili consultando il sito www.panasonic.com.

Panasonic Energy Europe NV
Brusselsesteenweg 502
1731 Zellik
Belgium