La spedizione eneloop 2100 è pronta a decollare

La spedizione eneloop 2100 è pronta a decollare

Martedì 2 maggio 2017 — Le cinque squadre di escursionisti desiderosi di avventura sono finalmente pronte per gareggiare nella "Facebook challenge", la prima sfida della spedizione eneloop 2100. Da questa entusiasmante gara usciranno vincenti solo tre squadre. Nel frattempo, il concorso di grande successo eneloop European Photo Challenge è giunto al termine.

La spedizione eneloop 2100 seleziona 5 squadre per la prima sfida
La spedizione eneloop 2100 è un tour a piedi di 2.100 km attraverso l'Europa in cui (alla fine) tre squadre composte da due persone gareggeranno l'una contro l'altra. Ogni squadra segue un percorso a piedi attraverso l'Europa - da Copenaghen (Danimarca), Cambridge (Regno Unito) o Poznan (Polonia) - sino al traguardo a Milano. Il premio in palio è una somma di 21.000 euro che verrà donata da eneloop (Panasonic) all'organizzazione di beneficenza scelta dalla squadra vincente.

Il 28 aprile 2017, proclamate le 5 squadre partecipanti alla prima sfida. Per questa prima sfida, le squadre dovranno creare una base di fan più numerosa possibile sulla pagina Facebook dedicata al team tra il 1° maggio e il 1° giugno. Dovranno affrontare anche un'altra sfida: realizzare un film creativo sulla loro città natale e promuoverlo attraverso i social media. I team si aggiudicheranno punti per il numero di "mi piace" sulla loro pagina, per il coinvolgimento della loro base di fan e per la creatività del loro film. Volete saperne di più sui team? Accedete al sito web e alla pagina Facebook

Due delle cinque squadre fungeranno da riserva e le rimanenti 3 squadresaranno invitate alla Giornata di apertura il 7 giugno, che si terrà presso la sede del creatore del concept, ARK Communication, a Rupelmonde (Belgio). Le squadre saranno accolte dall'organizzazione (Panasonic Energy Europe e ARK) e dagli sponsor, tra cui Sparkle (display per social media), Adventure Food (prodotti istantanei per attività all'aperto), Husky (prodotti specifici per esterno), Panasonic e Columbia Sportswear (abbigliamento per esterno).

I team riceveranno tutte le attrezzature necessarie per la spedizione, incluse dimostrazioni, oltre a consigli e suggerimenti per portare a termine la sfida con successo. Le organizzazioni a cui sono affiliate le squadre saranno confermate il giorno dell'apertura e i team vincenti saranno presentati ufficialmente al pubblico il 22 giugno. Tra non molto, però, sarà possibile dare uno sguardo dietro le quinte sul sito web e sulla pagina Facebook. Rimanete sintonizzati!

 

Il clamoroso successo della eneloop European Photo Challenge
Nel frattempo è terminata l'ultima edizione della eneloop European Photo Challenge. Questo concorso fotografico, che si è svolto da dicembre 2015 a marzo 2017, è stato indetto per portare a conoscenza del pubblico le batterie ecocompatibili eneloop di Panasonic. Fotografi da tutta Europa hanno inviato le loro migliori foto della natura, associate ad un tema specifico. Le foto che hanno ottenuto il maggior numero di mi piace si sono aggiudicate un premio. Tra i paesi partecipanti vi sono Belgio, Germania, Danimarca, Estonia, Francia, Regno Unito, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Lussemburgo e Malta.

Si sono tenute complessivamente 6 edizioni della Photo Challenge, ognuna con due vincitori per paese e un primo vincitore. I vincitori per paese hanno avuto in premio pacchetti di batterie eneloop, mentre i primi classificati si sono aggiudicati un premio più importante (macchina fotografica e batterie) e hanno raccolto fondi per organizzazioni ambientaliste. Il concorso ha visto la partecipazione di 3.120 fotografi, con 117 fortunati vincitori e una donazione di 40.000 euro da parte di eneloop all'organizzazione di beneficenza.

Ann-Sophie Cardoen Content & PR Consultant at ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager at Panasonic Energy Europe NV