La nuova app Panasonic aiuta a trovare la batteria giusta

La nuova app Panasonic aiuta a trovare la batteria giusta

Giovedì 26 ottobre 2017 — In un mondo che straripa di elettronica moderna, può essere difficile trovare il giusto tipo di batteria per un dispositivo specifico. Ed è qui che entra in gioco Panasonic Energy Europe. L'azienda leader nella produzione di batterie ha lanciato la "Panasonic Battery App", un'app mobile facile da utilizzare che consente agli utenti di trovare in modo rapido e senza sforzo la batteria necessaria.

La gamma di batterie Panasonic comprende 4 diverse batterie alcaline singole (EVOLTA, Pro Power, Everyday Power, Alkaline Power), ciascuna con capacità differenti. Siccome apparecchi diversi richiedono livelli di energia differenti, l'obiettivo di Panasonic Energy Europe è aiutare gli utenti a individuare la batteria giusta guidandoli nell'acquisto. Sebbene sia stata concepita per facilitare la ricerca di batterie, questa app è dotata di alcune divertenti funzionalità supplementari. Prevede le seguenti funzioni:

1. Utilizzo di "Find My Battery" per trovare la batteria giusta

La funzione "Find my Battery" consente di individuare la batteria adatta selezionandola da un elenco di semplici icone. Se il dispositivo non è presente nell'elenco, scegliete "Other appliances". Dopo avere selezionato un apparecchio e la dimensione della batteria, l'app suggerisce le batterie Panasonic più adatte. Fornisce inoltre info supplementari per evitare di acquistare il tipo di batterie sbagliato.

2. Scelta della funzione "Augmented Reality" per un'esperienza soprannaturale

Oltre alle funzioni principali dell'app, ne è stata aggiunta una terza, più ingegnosa. La funzione "Augmented Reality" consente infatti agli utenti dello smartphone di aggiungere una dimensione supplementare alle immagini. Sebbene i temi siano destinati a variare nel corso delle diverse promozioni, la funzione AR evocherà per primo Spider-Man, un riferimento all'ultimo progetto in co-branding di Panasonic: il nuovo film "Spider-Man: Homecoming". Inoltre, fino al 31 dicembre 2017, gli aspiranti Spidey europei possono vincere un viaggio a New York tentando di catturare più persone possibili nelle loro reti (digitali), proprio come il vero Spider-Man.

La Panasonic Battery App sarà disponibile in Google Play e App Store dal 26 ottobre.

Ann-Sophie Cardoen Content & PR Consultant at ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager at Panasonic Energy Europe NV