Il tour degli ambasciatori eneloop raccoglie 10.726 euro per beneficenza

Il tour degli ambasciatori eneloop raccoglie 10.726 euro per beneficenza

Dopo un viaggio avventuroso attraverso l’Europa e un’entusiasmante battaglia online, è stato finalmente proclamato il vincitore del tour degli ambasciatori eneloop. Il squadra lettone Young Folks ha vinto la gara di ecocompatibile. Insieme agli altri 11 team, hanno raccolto 5.363 euro per le associazioni benefiche Aktionsgemeinschaft Artenschutz e Cheetah Conservation Fund. L’organizzatore eneloop di questa competizione ha sorpreso partecipanti e associazioni benefiche raddoppiando la cifra a 10.726 euro. I vincitori Alice e Daniel hanno ricevuto un premio extra per gli sforzi compiuti: un buono viaggio del valore di 2.500 euro. La cerimonia di assegnazione del premio e della donazione si è tenuta a Berlino il 29 settembre.

La battaglia finale del tour degli ambasciatori eneloop è iniziata martedì 18 settembre e si è conclusa il 25 settembre. Nel corso di quella settimana le 12 squadre in gara hanno dovuto creare un video avvincente incentrato sul loro viaggio e sulle loro ambizioni. Il video che ha ricevuto il maggior numero di voti ha decretato il vincitore premiando la squadra Young Folks con un buono viaggio del valore di 2.500 euro. Durante la gara sono stati raccolti 5.363 euro con la collaborazione delle altre 11 squadre (Tortelli, Sustainably Sassy, Asapguys, Sail4sustainability, Woanders, Backpack Gals, Kosen Rufu, Polishing the World, Omait, Young Folks, Lost in Compass e Han Duo). La donazione è stata poi inaspettatamente raddoppiata a 10.726 euro dal brand di batterie ricaricabili eneloop.

Festeggiamenti a Berlino
Il premio e la donazione sono stati consegnati formalmente ai vincitori e alle associazioni benefiche sabato 29 settembre. La cerimonia si è tenuta a Berlino nel MediaMarkt di Gropiusstadt. Quel giorno lo store ha indetto anche una vendita promozionale con sconti su batterie e caricatori eneloop per tutti i clienti.

Gara di beneficenza
Il tour degli ambasciatori eneloop è stato organizzato dal brand di batterie ricaricabili eneloop. Il brand ha creato il contest allo scopo di attirare l’attenzione sul benessere del nostro mondo e dei suoi abitanti. Vi hanno partecipato dodici squadre. Durante il loro viaggio tutti hanno perseguito lo stesso obiettivo: raccogliere un massimo di 21.000 euro da destinare alle associazioni benefiche “Aktionsgemeinschaft Artenschutz (Campagna d’azione in difesa delle specie in via d’estinzione)” e “Cheetah Conservation Fund”. Per ogni follower acquisito sulla pagina Facebook condivisa, eneloop ha donato un euro alle suddette associazioni benefiche. eneloop ha poi raddoppiato la donazione totale.

Viaggio ecocompatibile attraverso l’Europa
Il tour degli ambasciatori eneloop è iniziato il 22 giugno 2018. La prima parte ha portato le dodici coppie in giro per l’Europa. Pur viaggiando nel modo più ecocompatibile possibile, ciascuna squadra ha avuto una settimana per affrontare tre incarichi. Una volta raggiunta la location concordata, il testimone batteria eneloop è passato nelle mani della squadra successiva. La battaglia finale è stata combattuta online sul sito web della campagna ufficiale.

Batterie in edizione limitata
Per attirare quanta più attenzione possibile sul contest, eneloop ha lanciato un’edizione limitata di batterie AA e AAA: le “eneloop tones botanic”. Tutte queste batterie erano caratterizzate da diverse sfumature botaniche ed erano disponibili sia online che in punti vendita europei. Il brand ha inoltre premiato i sostenitori del tour degli ambasciatori eneloop con ulteriori sconti, promozioni e competizioni.

Maggiori informazioni sui partecipanti, i vari itinerari e le associazioni benefiche sono disponibili su eneloopambassadorstour.eu.

Julie Post Project Manager at ARK Communication
Vicky Raman Brand Marketing Manager at Panasonic Energy Europe NV