I concorrenti viaggiano testa-a-testa nel percorso escursionistico di 120 giorni per la loro causa ecologica
Giovedì 28 settembre 2017 — Fino al 20 ottobre, le squadre che partecipano al concorso eneloop expedition 2100 si impegneranno al massimo per consolidare la loro posizione durante le sfide della settimana e coinvolgeranno il pubblico sia online sia di persona ai City Stop. Il team che taglierà il traguardo a Milano con il punteggio massimo vincerà una donazione di 21.000 euro per la causa sostenibile rappresentata. Attualmente, è in testa la Squadra rossa polacca.
Restano solo altre 4 settimane prima che i tre team della spedizione che si danno battaglia in eneloop expedition 2100 raggiungano il traguardo a Milano, City Stop finale di ogni squadra. Fin dall'inizio del concorso di escursionismo di 120 giorni Panasonic eneloop il 23 giugno, i team hanno tentato di scalare la vetta della classifica tramite tre compiti ricorrenti: le assegnazioni settimanali, le battaglie settimanali più creative e cinque City Stop ciascuna, per cui sono in palio rispettivamente 1, 3 o 12 punti.
Finora, le squadre sono state testa-a-testa nelle sfide e nelle battaglie settimanali, mentre i “fratelli di viaggio” polacchi della Squadra rossa hanno accumulato un leggero vantaggio di ben 6 punti rispetto agli altri concorrenti. Tuttavia, la Squadra viola danese e la Squadra gialla britannica possono ancora assicurarsi la vittoria recuperando punti nei restanti City Stop. Panasonic eneloop assegnerà inoltre 5, 10 o 20 punti supplementari ai team al traguardo, in funzione del livello della loro base di fan e dell'impegno su Facebook.
Per sottolineare i valori fondamentali della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente, l'organizzatore della gara eneloop ha emesso una serie limitata di batterie in colori naturali, comprese le sfumature ambientali della spedizione. Sono disponibili in verde muschio, khaki deserto, grigio metallizzato e arancione fiamma. Le batterie eneloop precaricate con energia solare durano più a lungo per ogni carica rispetto alle batterie tradizionali, grazie alla loro carica elettrica più elevata. Sono resistenti alla temperatura e non perdono energia nemmeno a temperature di congelamento, un vantaggio importante ora che le squadre della spedizione sono dirette alle Alpi.
Potete essere i primi a scoprire chi raggiungerà il traguardo a Milano con il punteggio massimo sulla pagina Facebook ufficiale di eneloop expedition 2100 e www.eneloopexpedition.com.
eneloop expedition
eneloop expedition 2100 è un impegnativo percorso escursionistico di 120 giorni attraverso l'Europa lungo circa 2.100 chilometri, che deve il suo nome alle batterie eco-compatibili eneloop di Panasonic e al numero di ricariche a cui possono essere sottoposte. In questo concorso escursionistico, 3 coppie dall'animo ecologista competono per una donazione di non meno di 21.000 euro a una causa sostenibile a loro scelta. Le organizzazioni e i partecipanti riceveranno 2.100 euro ciascuno. Oltre all'avventura e al denaro per la causa benefica, ogni partecipante vincerà un equipaggiamento da spedizione e alcuni gadget Panasonic.
Le squadre hanno a disposizione delle batterie eneloop per poterle barattare con le attrezzature da trekking necessarie, del cibo e un drone. Gli sponsor di questo evento sono Columbia Sportswear (abbigliamento outdoor), Nordisk(attrezzatura outdoor), Xiro (droni di piccole dimensioni), Fairphone(smartphone a rispetto dell’ambiente), T-mobile Austria (piani per smartphone), Sparkle (display per social media), Adventure Food (pasti pronti per attività outdoor), Husky (prodotti specifici per outdoor) e Panasonic (dispositivi elettronici).