I concorrenti viaggiano testa-a-testa nel percorso escursionistico di 120 giorni per la loro causa ecologica

I concorrenti viaggiano testa-a-testa nel percorso escursionistico di 120 giorni per la loro causa ecologica

Fino al 20 ottobre, le squadre che partecipano al concorso eneloop expedition 2100 si impegneranno al massimo per consolidare la loro posizione durante le sfide della settimana e coinvolgeranno il pubblico sia online sia di persona ai City Stop. Il team che taglierà il traguardo a Milano con il punteggio massimo vincerà una donazione di 21.000 euro per la causa sostenibile rappresentata. Attualmente, è in testa la Squadra rossa polacca.

Restano solo altre 4 settimane prima che i tre team della spedizione che si danno battaglia in eneloop expedition 2100 raggiungano il traguardo a Milano, City Stop finale di ogni squadra. Fin dall'inizio del concorso di escursionismo di 120 giorni Panasonic eneloop il 23 giugno, i team hanno tentato di scalare la vetta della classifica tramite tre compiti ricorrenti: le assegnazioni settimanali, le battaglie settimanali più creative e cinque City Stop ciascuna, per cui sono in palio rispettivamente 1, 3 o 12 punti.

Finora, le squadre sono state testa-a-testa nelle sfide e nelle battaglie settimanali, mentre i “fratelli di viaggio” polacchi della Squadra rossa hanno accumulato un leggero vantaggio di ben 6 punti rispetto agli altri concorrenti. Tuttavia, la Squadra viola danese e la Squadra gialla britannica possono ancora assicurarsi la vittoria recuperando punti nei restanti City Stop. Panasonic eneloop assegnerà inoltre 5, 10 o 20 punti supplementari ai team al traguardo, in funzione del  livello della loro base di fan e dell'impegno su  Facebook.

Per sottolineare i valori fondamentali della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente, l'organizzatore della gara eneloop ha emesso una serie limitata di batterie in colori naturali, comprese le sfumature ambientali della spedizione. Sono disponibili in verde muschiokhaki desertogrigio metallizzato e arancione fiamma. Le batterie eneloop precaricate con energia solare durano più a lungo per ogni carica rispetto alle batterie tradizionali, grazie alla loro carica elettrica più elevata. Sono resistenti alla temperatura e non perdono energia nemmeno a temperature di congelamento, un vantaggio importante ora che le squadre della spedizione sono dirette alle Alpi.

Potete essere i primi a scoprire chi raggiungerà il traguardo a Milano con il punteggio massimo sulla  pagina Facebook ufficiale di eneloop expedition 2100  e www.eneloopexpedition.com.

 

eneloop expedition

eneloop expedition 2100 è  un impegnativo percorso escursionistico di 120 giorni attraverso l'Europa lungo circa 2.100 chilometri, che deve il suo nome alle batterie eco-compatibili eneloop di Panasonic e al numero di ricariche a cui possono essere sottoposte. In questo concorso escursionistico, 3 coppie dall'animo ecologista competono per una donazione di non meno di 21.000 euro a una causa sostenibile a loro scelta. Le organizzazioni e i partecipanti riceveranno 2.100 euro ciascuno. Oltre all'avventura e al denaro per la causa benefica, ogni partecipante vincerà un equipaggiamento da spedizione e alcuni gadget Panasonic.

Le squadre hanno a disposizione delle batterie eneloop per poterle barattare con le attrezzature da trekking necessarie, del cibo e un drone. Gli sponsor di questo evento sono Columbia Sportswear (abbigliamento outdoor), Nordisk(attrezzatura outdoor), Xiro (droni di piccole dimensioni), Fairphone(smartphone a rispetto dell’ambiente), T-mobile Austria (piani per smartphone),  Sparkle (display per social media), Adventure Food (pasti pronti per attività outdoor), Husky (prodotti specifici per outdoor) e Panasonic (dispositivi elettronici).

Contattaci
Julie Post Junior Content & PR Consultant, ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager, Panasonic Energy Europe NV
Julie Post Junior Content & PR Consultant, ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager, Panasonic Energy Europe NV
Maggiori informazioni su Panasonic Energy Europe NV

Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo le ha permesso di diventare oggi il principale produttore europeo di batterie. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie specialistiche (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.

Panasonic Corporation è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per molteplici utilizzi in ambito privato, commerciale e industriale. Panasonic ha sede in Giappone, a Osaka, e al termine dell'esercizio finanziario, al 31 marzo 2016, ha evidenziato un fatturato netto consolidato di circa 61 miliardi di EUR. Panasonic s’impegna a creare una vita migliore ed un mondo migliore, contribuendo attivamente all’evoluzione della società e alla felicità delle persone in tutto il mondo. Nel 2018 Panasonic celebrerà il 100° anniversario della sua fondazione. Ulteriori informazioni sull'azienda e sul brand Panasonic sono reperibili consultando il sito http://panasonic.net.

Panasonic Energy Europe NV
Brusselsesteenweg 502
1731 Zellik
Belgium