eneloop sfida i consumatori in un contest fotografico europeo

eneloop sfida i consumatori in un contest fotografico europeo

Panasonic Energy Europe sta organizzando un contest fotografico sui temi della sostenibilità e dell'ambiente al fine di aumentare la consapevolezza del proprio pubblico riguardo alle batterie ricaricabili, riciclabili ed ecologiche eneloop.

Ogni anno si utilizzano in tutto il mondo circa 300 milioni di batterie, di cui solo in Europa ben 90.000 tonnellate diventano rifiuto domestico.

Spinta da una concreta preoccupazione per il futuro dell’ambiente, Panasonic Energy Europe ha creato eneloop, una rivoluzionaria batteria ricaricabile. Questa nuova batteria non solo può essere ricaricata fino a 2.100 volte ma viene anche precaricata ad energia solare, il che la rende immediatamente utilizzabile e con una bassa autoscarica. La batteria eneloop Panasonic propone ai consumatori uno stile di vita radicalmente nuovo: una batteria ecologica che offre molti vantaggi economici oltre all’elevata potenza richiesta.

Cinque possibilità di vincere
Per aumentare la consapevolezza dei consumatori in merito alle batterie eneloop, Panasonic sta organizzando un concorso fotografico internazionale che è iniziato il 1° dicembre 2015 e che si concluderà il 31 dicembre 2016. La sfida lanciata ai consumatori consiste nello scattare foto sui temi di sostenibilità, natura, ambiente ecc. – che abbiano un nesso con i principi delle batterie ricaricabili eneloop – e infine caricare l’immagine migliore in una fotogallery. I partecipanti potranno condividere la loro foto sui social media e invitare familiari e amici a mettere “Mi piace”. L’immagine che riceverà più “Mi piace” in assoluto per tema vincerà una delle nuovissime fotocamere high-tech Panasonic in palio nonché un set di batterie ricaricabili eneloop con caricatore smart & quick CC16. Le due immagini con più voti per paese (ad eccezione del vincitore in assoluto) si aggiudicheranno un set di batterie ricaricabili eneloop con caricatore CC16.

Ci sono in totale cinque concorsi fotografici distinti, ciascuno dedicato ad un diverso tema “green”. Il primo si è intitolato “ORGANIC” (in riferimento alla coltivazione e alla cucina biologica o al giardinaggio urbano), che è stato tra l’altro la fonte di ispirazione per l’ultima batteria eneloop in edizione limitata. Il primo contest si è concluso il 2 febbraio 2016 con la vittoria del fotografo Hałaburda Andrzej che si è aggiudicato una fantastica Lumix Smart Camera CM1 e un set di batterie ricaricabili eneloop in edizione limitata ORGANIC e un caricatore CC16. Il tema “WINTER” tuttora in corso ha avuto inizio il 3 febbraio 2016 e il vincitore verrà proclamato il 1° aprile 2016. Al vincitore andranno una favolosa Panasonic action cam HX-A1 e 2 set di batterie ricaricabili eneloop pro con caricatore CC16. La batteria eneloop pro può fungere da musa per questo secondo tema in quanto è consigliata per l’uso in caso di temperature estremamente basse (-20°) e di dispositivi ad elevato dispendio energetico come ad esempio le lampade flash foto strobo.

Siete interessati a raccogliere la sfida? Caricate il vostro scatto migliore tramite https://photochallenge.panasonic-eneloop.eu/it.

Panasonic logo
Panasonic action cam HX-A1
eneloop pro AAA
eneloop pro AA
eneloop organic AA
eneloop campaign winter
eneloop AAA 4pack
eneloop AAA 2pack
eneloop AA 4pack
eneloop AA 2pack
Julie Post Project Manager at ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager at Panasonic Energy Europe NV