eneloop mantiene l'impatto positivo grazie a nuove iniziative

eneloop mantiene l'impatto positivo grazie a nuove iniziative

eneloop, il brand di batterie sostenibili Panasonic e il suo messaggio ecologico acquistano slancio con il recentemente annuncio delle numerose iniziative previste.

La gamma eneloop Panasonic offre batterie ricaricabili pronte all'uso che devono la loro popolarità all'impronta ecologica e al livello di qualità e affidabilità. Queste batterie degne di fiducia, prodotte in Giappone, sono pre-caricate a energia solare e utilizzabili fino a 2.100 volte (in funzione del tipo di batteria). Sono impiegate in tutto il mondo in ambito sia personale, sia professionale e rappresentano un'alternativa più eco-compatibile ed economica alle batterie usa e getta.

Un cliente soddisfatto
eneloop ha dato un'impressione positiva nell'ambito del tour TOTEM di Cirque Du Soleil®, di cui è partner ufficiale. Il tecnico del suono Stephen Mendi commenta, Siamo più che soddisfatti di utilizzare le batterie eneloop per la loro straordinaria capacità di caricarsi e scaricarsi. Rispetto ad altri brand, mantengono la carica molto bene, persino se restano inutilizzate per lungo tempo. Continueremo a utilizzare eneloop per molto tempo.”

Ultimi sviluppi
Recentemente Panasonic ha annunciato altre offerte nell'ambito della gamma eneloop. L'azienda lancerà inoltre una campagna di raccolta fondi per organizzazioni non governative (ONG) e diffondere lo slogan del brand eneloop “A Better Life, a Better World” (Una vita migliore, un mondo migliore). I messaggi di fondo sottolineano l'importanza di preservare la bellezza della Terra, ripensando al modo di consumare i prodotti a livello mondiale, utilizzando batterie ricaricabili più adatte all'ambiente e riconnettendosi a Madre Natura. 

Riduzione delle discariche
Panasonic ha introdotto nuovi imballaggi duraturi e riciclabili per la gamma eneloop, attualmente disponibile solo online. La nuova confezione, realizzata in PET riciclato, rappresenta un'alternativa al packaging originale monouso e contribuirà a ridurre la quantità di rifiuti diretti alle discariche. Il nuovo imballaggio è costituito da una custodia robusta utile sia a casa sia in ufficio.

Praticità di ricarica
La settimana scorsa, abbiamo assistito al lancio di un nuovo caricatore USB tascabile per le batterie eneloop, il CC80 portatile, dotato di due scanalature per caricare due batterie contemporaneamente. Compatto e leggero, il caricatore è pratico per chi viaggia o è costantemente in movimento.

Ritorno alla community
Panasonic annuncia inoltre la sua campagna [RE]CHARGE, volta a immortalare la bellezza del pianeta e fare in modo che si mantenga tale. La campagna fotografica di 4 settimane è costituita da tre team e si snoderà attraverso l'Europa per raccogliere fondi per tre ONG, accrescendo al tempo stesso la consapevolezza dell'approccio di eneloop alla sostenibilità.

I team scatteranno foto ispirandosi a otto temi diversi selezionati per mostrare la vasta bellezza del pianeta. Ogni team posterà lo scatto migliore online dove il pubblico potrà esprimersi con i "mi piace", il cui numero andrà di pari passo con l'importo dei fondi raccolti per la ONG dedicata. Il viaggio sarà inoltre effettuato con automobili elettriche.

Story image

 

 

 

Ann-Sophie Cardoen Project Manager, ARK BBN
Vicky Raman Brand Marketing Manager, Panasonic Energy Europe NV
Maggiori informazioni su Panasonic Energy Europe NV

Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo le ha permesso di diventare oggi il principale produttore europeo di batterie. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie specialistiche (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.

Panasonic Corporation è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per molteplici utilizzi in ambito privato, commerciale e industriale. Panasonic ha sede in Giappone, a Osaka, e al termine dell'esercizio finanziario, al 31 marzo 2018, ha evidenziato un fatturato netto consolidato di circa 61,4 miliardi di EUR. Panasonic s’impegna a creare una vita migliore ed un mondo migliore, contribuendo attivamente all’evoluzione della società e alla felicità delle persone in tutto il mondo. Nel 2018 Panasonic ha celebrato il 100o anniversario della sua fondazione. Ulteriori informazioni sull'azienda e sul brand Panasonic sono reperibili consultando il sito www.panasonic.com.

Panasonic Energy Europe NV
Brusselsesteenweg 502
1731 Zellik
Belgium