eneloop issa le vele per il tour degli ambasciatori

eneloop issa le vele per il tour degli ambasciatori

Venerdì 22 giugno, il marchio di batterie lancerà i suoi primi ambasciatori nel tour degli ambasciatori eneloop. Durante questo tour di staffetta ecologica, dodici duetti internazionali attraverseranno a turno l'Europa per una settimana per una buona causa ecologica: Aktionsgemeinschaft Artenschutz (AGA). I "mi piace" che raccoglieranno lungo il percorso hanno un valore fino a 21.000 euro per le specie animali e vegetali in via di estinzione in tutto il mondo. eneloop rafforza la campagna verde con l'emissione di un numero limitato di batterie in tonalità botaniche.

Il tour degli ambasciatori partirà venerdì a Danzica (Polonia) con i due allenatori velisti estoni del team "Sail4Sustainability". Gli avventurosi amici navigheranno attraverso il Mar Baltico fino a Tallinn (Estonia), dove passeranno il testimone, non a caso una batteria eneloop, alla squadra successiva. Il tour attraverserà un totale di dodici paesi europei prima che l'organizzatore eneloop fermi il cronometro a Berlino.

12 squadre, 1 obiettivo verde
Tra il 22 giugno e il 14 settembre, 24 ambasciatori internazionali del marchio presteranno anima e corpo alla campagna di sensibilizzazione verde a favore dell'ambiente. Per ogni "mi piace" ottenuto sulla pagina Facebook del tour degli ambasciatori, verrà donato un euro all'Aktionsgemeinschaft Artenschutz, un'organizzazione tedesca che si impegna per la conservazione della fauna e della flora in tutto il mondo. eneloop promette di donare fino a 21.000 euro al pianeta.

3 missioni, 1 premio per la squadra
Ogni squadra deve soddisfare tre condizioni durante il viaggio per vincere il primo premio: devono limitare il più possibile il loro impatto ambientale, completare le tre missioni e promuovere la pagina Facebook della campagna ogni giorno con messaggi, foto di passanti e un film a 360° della loro avventura. Le squadre che riusciranno in questo intento saranno invitate alle finali online martedì 18 settembre, con il pubblico che sceglierà la storia migliore. Il duo con il maggior numero di voti vincerà un biglietto per l'evento stampa a Berlino e un'avventura di follow-up per due persone.

Edizione speciale "toni botanici".
Per portare più verde nelle città, eneloop sta anche pubblicando un'edizione speciale di batterie AA e AAA in tonalità botaniche. Le batterie "enelope tones of botanic" sono disponibili in quantità limitate sia online che nei negozi europei. I fan del tour degli ambasciatori eneloop saranno ulteriormente viziati da sconti, promozioni e concorsi sulla pagina Facebook e nei negozi.

Da' anche tu una mano al pianeta, va' alla paginawww.facebook.com/eneloopambassadorstour e segui la corsa da vicino eneloopambassadorstour.eu.

Aktionsgemeinschaft Artenschutz (AGA)
Aktionsgemeinschaft Artenschutz (AGA) e.V. (Campagna d’azione in difesa delle specie in via d’estinzione) lavora per la conservazione delle specie animali e vegetali in via d’estinzione e dei loro habitat dal 1986. AGA opera a livello internazionale per la salvaguardia e la tutela della natura, per promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e prevenire la distruzione di qualsiasi forma di sostentamento per uomini, animali e piante. Una delle sue organizzazioni partner è il Cheetah Conservation Fund (CCF), la cui missione è la salvaguardia del ghepardo nel suo ambiente naturale. https://www.aga-artenschutz.de

Contattaci
Julie Post Project Manager, ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager, Panasonic Energy Europe NV
Julie Post Project Manager, ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager, Panasonic Energy Europe NV
Maggiori informazioni su Panasonic Energy Europe NV

Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo le ha permesso di diventare oggi il principale produttore europeo di batterie. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie specialistiche (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.

Panasonic Corporation è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per molteplici utilizzi in ambito privato, commerciale e industriale. Panasonic ha sede in Giappone, a Osaka, e al termine dell'esercizio finanziario, al 31 marzo 2018, ha evidenziato un fatturato netto consolidato di circa 61,4 miliardi di EUR. Panasonic s’impegna a creare una vita migliore ed un mondo migliore, contribuendo attivamente all’evoluzione della società e alla felicità delle persone in tutto il mondo. Nel 2018 Panasonic ha celebrato il 100o anniversario della sua fondazione. Ulteriori informazioni sull'azienda e sul brand Panasonic sono reperibili consultando il sito www.panasonic.com.

Panasonic Energy Europe NV
Brusselsesteenweg 502
1731 Zellik
Belgium