eneloop inaugura il tour degli ambasciatori in viaggio per l'Europa

eneloop inaugura il tour degli ambasciatori in viaggio per l'Europa

ll 22 giugno 2018 eneloop vara il tour degli ambasciatori in viaggio per l’Europa che fa seguito alla spedizione di successo eneloop 2100 del 2017. In questo itinerario di dodici settimane da compiere a piedi, dodici coppie attraverseranno l’Europa con un obiettivo comune: raccogliere 21.000 euro per l’ambiente.

L’idea di base è la stessa dell’anno scorso: promuovere una visione ecologica e sostenibile tramite i (social) media, i team che vi parteciperanno, eneloop ed i suoi partner. Il contenuto cambia solo in parte: questa volta ogni coppia svolgerà il ruolo di ambasciatore per una settimana, al termine della quale la fiaccola, o meglio la “batteria”, verrà consegnata al team della settimana successiva. L’obiettivo collettivo è raccogliere 21.000 euro da destinare per l’ambiente. Eneloop annuncerà l’organizzazione “green” che riceverà la donazione, prima della partenza della sfida.

Tre prove settimanali, una buona causa comune
Durante la propria settimana ogni team di ambasciatori dovrà svolgere tre prove: spostarsi dalla prima località alla seconda con un mezzo di trasporto “ecologico” di propria scelta (che potrà essere uno skateboard, una bicicletta, un cavallo o qualcos’altro) e dovrà portare a termine tre incarichi che verranno loro assegnati e ottenere quanti più like possibili sulla pagina Facebook dedicata al tour degli ambasciatori eneloop. Per ogni like ricevuto eneloop devolverà un euro ad un “obiettivo ecologico”, con un limite massimo di 21.000 euro. Durante le dodici settimane si avvicenderanno in totale dodici team che viaggeranno lungo tredici destinazioni europee, e proprio Como sarà il punto d’incontro finale.

La ricompensa è un’avventura all’insegna dell’ecologia
La sfida sarà quella di viaggiare in maniera ecologica, divulgare il messaggio della sostenibilità e raccogliere 21.000 euro a favore dell’ambiente. Oltre a vivere un’esperienza unica, ogni membro del team porterà a casa un’attrezzatura completa da trekking (scarpe, abbigliamento e zaino). Inoltre, un team vincerà un viaggio per due persone. Scopriremo chi sarà questa fortunata coppia dopo la finale, in cui le dodici squadre si sfideranno l'una contro l'altra con un video di squadra. A Berlino, la coppia vincitrice passerà la torcia alla generazione successiva. Eneloop inviterà la stampa e consegnerà l'assegno con la somma raccolta per la causa ecologica.

Vuoi saperne di più o intendi partecipare?
Le iscrizioni saranno aperte dal 2° marzo al 1° aprile 2018 su eneloopambassadorstour.eu. Non dimenticare di tenere d’occhio anche la pagina Facebook dedicata al tour degli ambasciatori eneloop.

 

A proposito della precedente edizione: la spedizione eneloop 2100
Nel corso della spedizione eneloop 2100, tre team si sono sfidati in una lunga camminata di 2.100 chilometri attraverso l’Europa da compiere in 120 giorni. Oltre a camminare, ogni team doveva svolgere delle prove e ottenere dei like sulla propria pagina Facebook per guadagnare punti. Il team con il punteggio più alto che è arrivato in tempo a Milano e ha vinto 21.000 euro da destinare ad una causa ecologica di propria scelta è stato il team Yellow (Simona & Romas), per la gioia del Parco nazionale Čepkeliai-Dzūkija della PAN, una ong lituana che si occupa della tutela della foresta della Dainava. Gli altri due team che hanno vinto un premio di 2.100 euro ciascuno da destinare alla loro organizzazione sostenibile sono il team Red (Michał & Paweł), che sosteneva Amnesty International e il team Purple (Anders & Kasper) a favore della ong estone Student Society for Environmental Protection. Tutti i team hanno ricevuto anche un’attrezzatura completa e un pacchetto premi. Leggi qui per saperne di più sul concorso.

Contattaci
Julie Post Junior Content & PR Consultant, ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager, Panasonic Energy Europe NV
Julie Post Junior Content & PR Consultant, ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager, Panasonic Energy Europe NV
Maggiori informazioni su Panasonic Energy Europe NV

Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo le ha permesso di diventare oggi il principale produttore europeo di batterie. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie specialistiche (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.

Panasonic Corporation è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per molteplici utilizzi in ambito privato, commerciale e industriale. Panasonic ha sede in Giappone, a Osaka, e al termine dell'esercizio finanziario, al 31 marzo 2016, ha evidenziato un fatturato netto consolidato di circa 61 miliardi di EUR. Panasonic s’impegna a creare una vita migliore ed un mondo migliore, contribuendo attivamente all’evoluzione della società e alla felicità delle persone in tutto il mondo. Nel 2018 Panasonic celebrerà il 100° anniversario della sua fondazione. Ulteriori informazioni sull'azienda e sul brand Panasonic sono reperibili consultando il sito http://panasonic.net.

Panasonic Energy Europe NV
Brusselsesteenweg 502
1731 Zellik
Belgium