eneloop dona 21.000 euro ad una riserva naturale grazie alla coppia lituana

eneloop dona 21.000 euro ad una riserva naturale grazie alla coppia lituana

Lunedì 23 ottobre 2017 — Venerdì 20 ottobre, il produttore di batterie Panasonic Energy Europe ha reso noto i vincitori della spedizione eneloop 2100. Dopo un viaggio di 2100 km attraverso l'Europa, 119 notti  sotto un cielo stellato, 12 'City Stop', 17 missioni e altrettante sfide il ritorno della coppia lituana del Team Yellow tornano a casa con un assegno di 21.000 per la loro buona causa verde.

Romas en Simona l’hanno spuntata sugli amici polacchi Michal e Paweł (Team Red) e i gemelli danesi Anders e Kasper (Team Purple). Nella competizione hanno portato i colori di Čepkeliai-Dzūkija National/PAN Park. Notevole l’impegno dei lituani per preservare l’ecosistema della foresta di Dainava, il luogo dove la coppia si è incontrata per la prima volta. Grazie a questi fantastici viaggiatori l’organizzazione ambientalista si può aggiudicare un premio supplementare di 21000 euro. Le associazioni ecologiste degli altri team –Amnesty International e ‘Student Society for Environmental Protection’ – riceveranno rispettivamente 2100 euro.

Il  23 giugno le tre coppie  hanno cominciato un trekking di 120 giorni partendo dalla Polonia, la Danimarca e il Regno Unito. Hanno camminato rispettivamente 2.100 km a sostegno di una buona causa ecologista a scelta. Ogni squadra ha ricevuto batterie eneloop come un mezzo di scambio ed è stata sponsorizzata con pasti appositamente concepiti per il camping, una tenda, attrezzatura da trekking, smartphone e drone. Potevano guadagnare punti generando energia verde per ogni squadra,durante i loro quattro 'City Stop’ , ricevendo valutazioni settimanali per le missioni verdi e le sfide . Anche il coinvolgimento e la dimensione dei loro follower su Facebook hanno influito sul loro punteggio.

Il produttore di batterie Panasonic Energy Europe ha contribuito a rendere più interessante l'eneloop expedition 2100 con le sue batterie ecologiche eneloop. Sono state precaricate con energia solare e possono essere ricaricate in media fino a 2100 volte. Inoltre, con ogni ricarica durano di più di una batteria tradizionale a causa della loro maggiore tensione elettrica. La loro resistenza alla temperatura li rende ideali per gli amanti del trekking. Poco prima della finale il produttore ha lanciato una gamma di caricabatterie eneloop in tre edizioni: un caricabatterie intelligente con display LCD e porta USB, uno extra large per batterie 8 AA o AAA e una versione compatta portatile con connessione USB.

Il trekking europeo è stato sponsorizzato da Columbia Sportswear(abbigliamento outdoor), Nordisk (attrezzatura outdoor), Xiro (droni di piccole dimensioni), Fairphone (smartphone a rispetto dell’ambiente), T-mobile Austria(piani telefonici per smartphone),  Sparkle (display per social media), Adventure Food (pasti pronti per attività outdoor), Husky (prodotti specifici per outdoor) e Panasonic (dispositivi elettronici).

Team Purple
Team Red
Winners
Expedition teams
Team Yellow - Dzukija National Park
Group photo
Team Purple - Sorex
Team Red - Amnesty International
eneloop expedition 2100 logo
Julie Post Junior Content & PR Consultant at ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager at Panasonic Energy Europe NV