Gli ambasciatori di eneloop varcano i confini

Gli ambasciatori di eneloop varcano i confini

eneloop alla conquista dell’Europa con il suo “tour degli ambasciatori”: ben 24 ambasciatori internazionali del marchio valicano le frontiere in coppia per diffondere il messaggio sostenibile del marchio di batterie. Tre team sono già passati in rassegna, gli altri nove si stanno preparando alacremente per prendere parte alla loro avventura. Ognuno di loro ha le stesse possibilità di aggiudicarsi il premio principale ed un biglietto per l’evento finale che si terrà il 29 settembre.

Il tour degli ambasciatori eneloop consiste in una staffetta sostenibile, in cui dodici coppie attraversano l’Europa nell’arco di dodici settimane all’insegna dell’ecologia. Ogni coppia ha a disposizione una settimana per portare a termine tre prove “ecologiche” e consegnare una batteria eneloop alla squadra successiva. Una competizione per un’esclusiva avventura a puntate, durante la quale proveranno insieme ad ottenere quanti più like possibili sulla pagina Facebook dedicata al tour degli ambasciatori eneloop. Nel corso dell’evento finale, che si terrà a Berlino, il premio per i like ottenuti, pari ad un massimo di 21.000 euro, sarà devoluto ad Aktionsgemeinschaft Artenschutz, che si dedica alla difesa e alla tutela di specie animali e vegetali di tutto il mondo.

Ambasciatori internazionali del marchio
Per il tour degli ambasciatori eneloop, quest’ultima ha scelto 24 nuovi ambasciatori del marchio provenienti da diversi angoli del mondo. Sono così rappresentati nella gara Italia, Estonia, Polonia, Messico, Lettonia, Lituania, Finlandia e Venezuela. Gli ambasciatori percorrono in coppia o per duo di amici tra i 240 e 935 chilometri attraverso l’Europa, a seconda del grado di difficoltà del loro itinerario e del mezzo di trasporto utilizzato. Sei squadre hanno optato per la bicicletta, quattro coppie sportive si affidano ai loro piedi, mentre un paio si sposta in treno. La prima squadra è partita in barca a vela: “Siamo contenti di poter dare il nostro contributo a questo progetto. Crediamo nel messaggio ecologico di eneloop, marchio che promuove uno stile di vita sostenibile. Siamo anche estremamente orgogliosi di poter esporre il loro logo sulle nostre vele e di poterlo mostrare a Tallinn e ovunque ci porti il tour.” Gli ambasciatori viaggiano insieme attraverso Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovacchia, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Svizzera e Italia.

Dal 20 al 27 luglio la squadra estone HAN DUO percorrerà in bicicletta 380 chilometri da Cracovia e Budapest, preceduta dalle squadre SAIL4SUSTAINABILITY, ASAPGUYS, LOST IN COMPASS e YOUNG FOLKS, provenienti rispettivamente da Estonia, Italia, Lituania e Lettonia.

Cronaca sostenibile del marchio
Gli ambasciatori contribuiscono, sia online che offline, alla realizzazione della visione ecologica del marchio di batterie ricaricabili eneloop. Le squadre condividono le loro avventure sulla pagina Facebook del tour degli ambasciatori eneloop e nei punti vendita dove vengono commercializzate. La consegna della batteria viene generalmente accompagnata da una promozione, che viene anch’essa pubblicata su Facebook.

Il tour degli ambasciatori eneloop si svolge dal 22 giugno al 14 settembre 2018. La finale viene organizzata sul sito web della campagna, dopodiché il premio principale e la donazione saranno assegnati il 29 settembre a Berlino. L’intera avventura viene condivisa dal vivo su www.facebook.com/eneloopambassadorstour. Maggiori informazioni sui partecipanti e sui diversi itinerari sono disponibili su eneloopambassadorstour.eu.

eneloop expedition ambassadors tour

Julie Post Project Manager at ARK Communicatie
Vicky Raman Brand Marketing Manager at Panasonic Energy Europe NV