Al via il viaggio [RE] CHARGE: mettersi in viaggio per sensibilizzare alla sostenibilità

Al via il viaggio [RE] CHARGE: mettersi in viaggio per sensibilizzare alla sostenibilità

7 ottobre 2019, Zellik - Il brand di batterie ricaricabili sostenibili di Panasonic, eneloop, ha collaborato con il produttore di auto prestigiose Jaguar, a una campagna volta alla raccolta fondi per organizzazioni non governative (ONG) impegnate in progetti ambientali e di sostenibilità.

Orgoglio di eneloop Panasonic e Jaguar, la campagna [RE]CHARGE Activation ha preso vita all'evento di lancio tenutosi a Francoforte, in Germania, il 4 ottobre. [RE]CHARGE Activation è un tour ricco d'azione di quattro settimane attraverso l'Europa, che si prefigge di sensibilizzare alla sostenibilità ambientale. 

Il viaggio epico ha inizio

Tre coppie di fotografi si sono messe alla guida. All'evento di lancio, sono state informate dai rappresentanti di eneloop Panasonic, di Jaguar e delle ONG sui percorsi, sull'uso delle attrezzature, sulle condizioni previste e su altri aspetti pratici.

Tre percorsi separati vedranno le coppie viaggiare attraverso Germania, Danimarca, Ungheria, Polonia, Croazia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Austria, Serbia, Estonia e Svezia. Le coppie sono partite al tramonto, alle 17:00 ora locale.

Captare l'essenza di Madre Natura

Protagonista del tour sarà Madre Natura. I team fotografici fotograferanno le bellezze incontrate lungo il tragitto con fotocamere alimentate da batterie eneloop, alla guida di un I-PACE, il SUV completamente elettrico di Jaguar.

Le foto saranno pubblicate online dove il pubblico potrà mettere il proprio like. Maggiore sarà il numero di like, maggiori saranno i fondi destinati ai progetti ambientali della ONG selezionata. Le ONG partecipanti sono African Conservation Foundation, la Rainforest Trust e Aktionsgemeinschaft Artenschutz. Tutte queste organizzazioni lavorano in comunità locali per proteggere le specie animali e vegetali in via di estinzione nonché i loro habitat.

Essere d'esempio

eneloop e Jaguar sperano di essere d’ispirazione per altre società a lavorare insieme all’insegna di "A Better Life, a Better World", filosofia del brand Panasonic. Entrambe le società sono mondialmente note per i loro prodotti ad alte prestazioni e le batterie eneloop e il SUV Jaguar I-PACE sono esempi del loro investimento in un'innovazione con impatto ambientale minimo. 

 Rispetto dell'ambiente

Le batterie eneloop possono essere ricaricate con energia solare fino a 2.100 volte. Rispetto alle batterie monouso, sono migliori per l'ambiente e riducono i rifiuti, vantando inoltre potenza e affidabilità esemplari.

La I-PACE, eletta European Car of the Year, World Car of the Year, e World Green Car 2019, è alimentata da due motori elettrici e non rilascia emissioni nocive. È il primo SUV ad alte prestazioni completamente elettrico di Jaguar. I partecipanti all'evento di lancio sono stati invitati a un test drive I-PACE.

Il tuo voto conta

Segui i viaggi [RE] CHARGE Activation online e partecipa alla campagna su Facebook e Instagram mettendo like alle tue foto preferite. 

Per maggiori informazioni su questa collaborazione visitare il sito web di [RE]CHARGE Activation.

PR_start_RECHARGE_IT.pdf PR_eneloop_Start RECHARGE_IT.pdf - 106 KB PR_start_RECHARGE_IT.doc PR_eneloop_Start RECHARGE_IT.docx - 63 KB

 

Maggiori informazioni su APS NV

ABOUT APS NV

Advanced Power Solutions (formerly named Panasonic Energy Europe) is one of the leading suppliers of primary batteries in the European market, with a revenue of € 213 million in 2020. Our key products include alkaline, zinc carbon batteries as well as Ni-MH batteries and specialty batteries. We have two manufacturing facilities, one located in Belgium (Tessenderlo) and the other in Poland (Gniezno) which have a combined production volume of more than 1,800 million units in 2020. With a pan-European network, we sell our products in over 50 countries across Europe. For more information, please visit: www.panasonicbatteries.com.

APS NV
Brusselsesteenweg 502
1731 Zellik
Belgium